Ottimizzazione e analisi per
architetture AWS

Analisi di performance, consolidamento security
ottimizzazione dei costi e dei sistemi di deploy

Entra in contatto con noi

De Agostini Scuola

Scopri cosa abbiamo fatto per l'infrastruttura cloud
e le applicazioni gestionali di DeA Scuola

Guarda il case study

Analisi di sicurezza AWS

Amazon Web Services è un ecosistema complesso di servizi regolato da un consistente strato di servizi di sicurezza e gestione autorizzativa. Secondo il modello di responsabilità condivisa, parte del controllo e gestione dei livelli di sicurezza è compito infatti del cliente.

Il cloud e i servizi gestiti ci garantiscono un alto livello di qualità e affidabilità dei servizi infrastrutturali, ma è nostro dovere sfruttare servizi come IAM (Identity Access Management) per costruire politiche di accesso applicativo sicurezza, e gestire networking e reti della nostra VPC (Virtual Private Cloud) in maniera efficiente.

Tramite un apposito servizio consulenzale, Corley è in grado di analizzare e perfezionare la vostra infrastruttura adottando le giuste misure di sicurezza e solidità applicativa.

Cost Saving e ottimizzazione

Cloud computing non significa sempre risparmio. Il suo obiettivo è più che altro legato all'ottimizzazione dei processi applicativi e gestionali delle infrastrutture scalabili e del lavoro di gestione che esse richiede.

In parole povere: con il cloud è possibile ottenere grandi margini di ottimizzazione delle risorse impiegate, della potenza computazionale richiesta, dell'efficienza dei sistemi di controllo e aggiornamento. Tutto questo efficientamento si può tradurre in un risparmio a vari livelli (di risorse, di tempo, economico...). Ma per attuare questi processi è necessario conoscere a fondo i prodotti AWS coinvolti, comprenderne eventuali limiti e le potenzialità che essi possono esprimere per il vostro progetto.

Corley offre la propria esperienza per analizzare e perfezionare l'adozione dei servizi AWS all'interno di progetti nuovi o esistenti, adottando strategie di Training on-the-job e consulenza classica al fine di realizzare un passaggio concreto di know-how al vostro IT.

Entra in contatto con noi

Corley AWS Consulting Partner

Siamo partner AWS dal 2013 per le attività consulenziali: migrazioni, sviluppo cloud-based, ttimizzazione e realizzazione di infrastrutture scalabili.

Scopri le nostre competenze

Corley Docker Partner

Siamo partner Docker: grazie ad una completa padronanza delle soluzioni a container abbiamo progettato infrastrutture per diversi clienti.

Scopri le nostre competenze

Log, deploy e scalabilità

I software in cloud sono spesso legati a cicli di rilascio intensi e a crescite improvvise. Amazon offre tantissime opportunità e soluzioni integrabili per gestire e ottimizzare i rilasci attraverso funzioni di Continuous Integration e Continuous Deployment.

Ma la separazione in più ambienti e la separazione applicativi in servizi e microservizi porta anche all'esigenza di poter analizzare ogni comparto applicativo e rispondere attivamente alle metriche e allarmi raccolti, grazie a strumenti come AWS CloudWatch.

Corley offre specifici piani di consulenza e sviluppo per progettare, ottimizzare e integrare strategie di gestione dei rilasci e monitoraggio infrastrutturale per le vostre architetture.

Entra in contatto con noi

Diamo ascolto ad ogni aspetto del tuo progetto per creare e confezionare la migliore soluzione tecnologica.

 

Chiamaci al 011 19458132

oppure scrivi a info@corley.it
o compila il seguente modulo:


Presa visione dell'informativa privacy (D.Lgs. 196/03),
presto libero consenso al trattamento dei dati personali.