Scopri cosa abbiamo fatto per l'infrastruttura cloud
e le applicazioni gestionali di DeA Scuola
Gli sviluppi software più moderni si appoggiano su infrastrutture complesse, costituite spesso di diverse componenti, servizi e microservizi.
Poter conoscere, monitorare e interpretare il flusso dei dati, i log e le chiamate che "percorrono" i diversi layer della nostra architettura è fondamentale per poter gestire al meglio la sicurezza, le performance e di conseguenza l'intera infrastruttura.
L'osservabilità è quindi un obiettivo tecnologico importante, che si traduce nell'implementare sistemi di raccolta di metriche, log e chiamate eseguite dai nostri software e di poterli visualizzare e interpretare attraverso dashboard, grafici e tool appositi.
Corley è a disposizione per integrare sistemi di Observability ad hoc e aiutarvi in una gestione semplice ed efficace di tutta l'infrastruttura!
Quando integrare soluzioni di Observability?:
DevOps su AWS
Soluzioni di Ci/CD, gestione ambienti, architetture a container con Amazon Web Services
DevOps con Kubernetes
Gestione e progettazione architetturale dedicata di infrastrutture a Container
L'attività che proponiamo si basa solitamente sulla realizzazione di una soluzione integrata per gestire, leggere e interpretare i dati raccolti.
In parole povere, dopo una prima attività di progettazione, Corley implementa una soluzione che permette al Cliente di accedere a tutti i dati di osservabilità grazie a tool quali Elastic, Kibana, Telegraph... indipendentemente dalla dimensione infrastrutturale.
Le soluzioni di Observability hanno costi implementativi contenuti, e l'integrazione richiede solitamente una breve attività consulenziale al termine della quale avrete pieno controllo di log, metriche e applicazioni.