Pipeline e strategie di
Continuous Integration & Delivery

Creazione di soluzioni per rilasci
software e applicativi

Entra in contatto con noi

De Agostini Scuola

Scopri cosa abbiamo fatto per l'infrastruttura cloud
e le applicazioni gestionali di DeA Scuola

Guarda il case study

Architetture a container

I container sono ormai uno standard de facto dell'IT, cosentendo una gestione delle architetture e dei software più snella ed elastica.

Un software, inteso sia come sviluppo ex-novo che come refactoring e ottimizzazione di un'applicazione esistente, gode di grandi vantaggi nel passaggio ad un'architettura a container: da un lato una maggiore facilità nella gestione degli ambienti di sviluppo locali e remoti, facilitando così anche i cicli di rilascio e deploy. Dall'altro l'ottimizzazione delle risorse software permettendo, attraverso cluster di container, di veicolare direttamente potenza e scalabilità alle diverse applicazioni containerizzate nella nostra infrastruttura.

Corley si occupa di seguire il cliente nella totale adozione della filosofia a container: consulenza, formazione, training on-the-job e implementazione di nuove architetture basate su Docker e Kubernetes.

Insieme al cliente valutiamo le migliori strategie e migriamo in trasparenza le architetture in modo da supportare tutti gli ambienti a container, da quelli di sviluppo e test alla produzione.

Certificazione Kubernetes

Kubernetes è un tool avanzato di gestione container particolarmente indicato per il management di architetture multi container di maggiore complessità. Grazie ai suoi punti di forza risulta particolarmente indicato quando l'obiettivo è mantenere un notevole livello di alta disponibilità e quando il software è composto da molti servizi e microservizi a container.
 

certification kubernetes

Altri servizi che possono interessarti

DevOps su AWS

Soluzioni di Ci/CD, gestione ambienti, architetture a container con Amazon Web Services

dettagli su DevOps con AWS

DevOps con Kubernetes

Gestione e progettazione architetturale dedicata di infrastrutture a Container

dettagli su DevOps Kubernetes

Contattaci!

Discuti con noi il tuo prossimo progetto cloud!

Contattaci ora
 

Come migrare ad una architettura a Container

Il processo di adozione della filosofia a container prevede alcuni step formativi: è infatti fondamentale conoscere e comprendere i fondamenti dei due diversi tool, integrando tali competenze all'interno del proprio team IT.

Questo processo formativo può esser svolto in diversi modi, ed è più rapido e semplice di quanto si creda: si può scegliere di seguire una classica formazione in sede o direttamente Training on-the-job, unendo un'attività di progettazione e implementazione della nuova architettura base su Docker o Kubernetes e al tempo stesso assimilando il know-how necessario alla sua gestione.

Entra in contatto con noi

Diamo ascolto ad ogni aspetto del tuo progetto per creare e confezionare la migliore soluzione tecnologica.

 

Chiamaci al 011 19458132

oppure scrivi a info@corley.it
o compila il seguente modulo:


Presa visione dell'informativa privacy (D.Lgs. 196/03),
presto libero consenso al trattamento dei dati personali.