Scopri cosa abbiamo fatto per l'infrastruttura cloud
e le applicazioni gestionali di DeA Scuola
I container sono ormai uno standard de facto dell'IT, cosentendo una gestione delle architetture e dei software più snella ed elastica.
Un software, inteso sia come sviluppo ex-novo che come refactoring e ottimizzazione di un'applicazione esistente, gode di grandi vantaggi nel passaggio ad un'architettura a container: da un lato una maggiore facilità nella gestione degli ambienti di sviluppo locali e remoti, facilitando così anche i cicli di rilascio e deploy. Dall'altro l'ottimizzazione delle risorse software permettendo, attraverso cluster di container, di veicolare direttamente potenza e scalabilità alle diverse applicazioni containerizzate nella nostra infrastruttura.
Corley si occupa di seguire il cliente nella totale adozione della filosofia a container: consulenza, formazione, training on-the-job e implementazione di nuove architetture basate su Docker e Kubernetes.
Insieme al cliente valutiamo le migliori strategie e migriamo in trasparenza le architetture in modo da supportare tutti gli ambienti a container, da quelli di sviluppo e test alla produzione.
Kubernetes è un tool avanzato di gestione container particolarmente indicato per il management di architetture multi container di maggiore complessità. Grazie ai suoi punti di forza risulta particolarmente indicato quando l'obiettivo è mantenere un notevole livello di alta disponibilità e quando il software è composto da molti servizi e microservizi a container.
DevOps su AWS
Soluzioni di Ci/CD, gestione ambienti, architetture a container con Amazon Web Services
DevOps con Kubernetes
Gestione e progettazione architetturale dedicata di infrastrutture a Container
Il processo di adozione della filosofia a container prevede alcuni step formativi: è infatti fondamentale conoscere e comprendere i fondamenti dei due diversi tool, integrando tali competenze all'interno del proprio team IT.
Questo processo formativo può esser svolto in diversi modi, ed è più rapido e semplice di quanto si creda: si può scegliere di seguire una classica formazione in sede o direttamente Training on-the-job, unendo un'attività di progettazione e implementazione della nuova architettura base su Docker o Kubernetes e al tempo stesso assimilando il know-how necessario alla sua gestione.