Sviluppo di applicativi e
architetture IoT in Cloud

Dispositivi connessi in cloud attraverso
le reti e funzioni scalabili di AWS

Entra in contatto con noi

De Agostini Scuola

Scopri cosa abbiamo fatto per l'infrastruttura cloud
e le applicazioni gestionali di DeA Scuola

Guarda il case study

Sviluppare software per l'internet delle cose

Al di là dello sviluppo fisico dei dispositivi (da un punto di vista progettuale, di design, ed elettronico), l'obiettivo fondamentale di una rete IoT è realizzare una serie di funzioni che permettano ai dispositivi di comunicare e interagire in maniera scalabile e sicura.

Da un lato quindi bisogna pensare a come sviluppare in cloud una serie di funzioni, API e servizi integrati in grado di gestire i dati dei dispositivi e farli comunicare tra loro e il resto della nostra architettura, dall'altro lato pensare a come integrare direttamente on-board (ossia direttamente sul dispositivo) queste funzionalità in maniera sicura.

Alcuni dei tool e servizi più potenti sono dati dall'ecosistema di prodotti IoT di Amazon Web Services, pensati per racchiudere diversi prodotti serverless e declinarli al mondo dell'internet delle cose: servizi di sincronizzazione dei dati e Thing Shadow, gestione dei certificati on-board e anagrafica dei dispositivi, esecuzione di funzioni e database in cloud... Sviluppare un'architettura per l'IoT significa quindi integrare questi servizi e renderli disponibili ai singoli device permettendo così l'integrazione con il resto di internet e di altri applicativi.

Corley per lo sviluppo IoT

Avendo maturato una grande esperienza attraverso specifici progetti IoT, noi di Corley crediamo che sviluppare software per dispositivi fisici richieda una grande precisione nella progettazione e implementazione dell'architettura e delle funzioni cloud based pensate per i dispositivi.

Un progetto IoT prevede quindi l'analisi delle funzionalità e delle potenzialità da integrare nell'hardware del progetto, e lo sviluppo di specifiche funzioni e reti per connettere il cloud di Amazon con il vostro ecosistema in tutti i punti critici: protocolli di comunicazione, gestione delle connessioni, database remoti e on-board, funzioni in cloud, storage scalabile...

Entra in contatto con noi

Corley AWS Consulting Partner

Siamo partner AWS dal 2013 per le attività consulenziali: migrazioni, sviluppo cloud-based, ttimizzazione e realizzazione di infrastrutture scalabili.

Scopri le nostre competenze

Corley Docker Partner

Siamo partner Docker: grazie ad una completa padronanza delle soluzioni a container abbiamo progettato infrastrutture per diversi clienti.

Scopri le nostre competenze

Entra in contatto con noi

Diamo ascolto ad ogni aspetto del tuo progetto per creare e confezionare la migliore soluzione tecnologica.

 

Chiamaci al 011 19458132

oppure scrivi a info@corley.it
o compila il seguente modulo:


Presa visione dell'informativa privacy (D.Lgs. 196/03),
presto libero consenso al trattamento dei dati personali.