Implementazioni di soluzioni
Blockchain ad uso aziendale

Per certificazione di documenti, file e dati aziendali.

Entra in contatto con noi

De Agostini Scuola

Scopri cosa abbiamo fatto per l'infrastruttura cloud
e le applicazioni gestionali di DeA Scuola

Guarda il case study

Perchè una blockchain aziendale

La gestione dei dati è un processo fondamentale per molte aziende. Ma questo processo può raggiungere criticità importanti specie quando il dato interessato rappresenta il core business dell'attività.

Poter certificare e garantire il passaggio e la trasformazione dei dati all'interno della nostra azienda può risultare cruciale. Si pensi a documenti che passano di mano in mano ad agenti diversi, o che vengono convertiti, modificati e trasferiti all'interno della filiera informatica dell'azienda.

Grazie all'adozione di una blockchain industriale è possibile tracciare e garantire la sorgente e l'evoluzione dei nostri dati, abbattendo così problemi di sicurezza e di aggiornamento dei processi informativi interni, ed avendo a disposizione sempre un tool pratico e immediato per certificazione dei dati.

On-premise o in cloud con Amazon

Abbiamo sviluppato un tool adattabile ad ogni esigenza in grado di gestire blockchain private per la conservazione e tracciamento dei vostri dati e file. L'obiettivo è fornire una facile integrabilità nei diversi contesti di utilizzo: risulta quindi semplice da integrare via API nei propri software e consente un facile controllo via console web da parte degli amministratori di dominio e degli utenti abilitati, oltre che funzioni di check via QR code e ricerca storica dei dati.

Il tool è disponibile sia in modalità cloud all'interno della propria rete privata appoggiandosi al servizio Managed Blockchain di Amazon Web Services, sia in configurazione on-premise attraverso l'integrazione di Hyperledger Fabric.

Entra in contatto con noi

Corley AWS Consulting Partner

Siamo partner AWS dal 2013 per le attività consulenziali: migrazioni, sviluppo cloud-based, ottimizzazione e realizzazione di infrastrutture scalabili.

Scopri le nostre competenze

Corley Docker Partner

Siamo partner Docker: grazie ad una completa padronanza delle soluzioni a container abbiamo progettato infrastrutture per diversi clienti.

Scopri le nostre competenze

Entra in contatto con noi

Diamo ascolto ad ogni aspetto del tuo progetto per creare e confezionare la migliore soluzione tecnologica.

 

Chiamaci al 011 19458132

oppure scrivi a info@corley.it
o compila il seguente modulo:


Presa visione dell'informativa privacy (D.Lgs. 196/03),
presto libero consenso al trattamento dei dati personali.